domenica 2 ottobre 2016

Innamorarsi di Fuerteventura

Siamo una coppia di italiani Rosy e Fabio, che ha deciso di cambiare vita. Abbiamo lasciato l'Italia è ci siamo trasferiti alle Canarie sull'isola di  Fuerteventura. Perchè abbiamo scelto proprio questa?

Questa isola è stata l'ultima ad essere scoperta dal turismo di massa, in effetti il turismo a Fuerteventura iniziò negli anni '70 solo però a nord e solo dopo 10 anni al sud.

07-02 Grotte Ajuy Io con Fabio e Luna (1)

Ad oggi Fuerteventura ha molte strutture alberghiere, ma non invasive come nelle altre isole, si può vivere ancora in stretto contatto con la natura, basti pensare che in alcune spiaggette si può prende il sole come si desidera, ed come tuoi vicini puoi trovare una famiglia di scoiattoli.

L'oceano è ancora con acque cristalline, la temperatura è gradevole tutto l'anno.

C'è sole di media 300 giorni all'anno.  Sull'isola i panorami variano ad ogni curva. Si può trovare il paesaggio lunare per via che l'isola è di origine vulcanica in effetti sulle montagne si vedono ancora le tracce delle vecchie colate laviche, le spiagge possono essere di sabbia nera come di finissima sabbia bianca, si può trovare il paesaggio semi desertico, mentre a nord si possono trovare le dune di sabbia come nel Sahara.

L'isola e grande 1660 kilometri quadrati con solo poco più di 100.000 abitanti, ecco il motivo per il quale ci siamo innamorati di Fuerteventura.

I ritmi non sono stressanti come in Italia, non sappiamo più cosa vuol dire traffico nella città e noi siamo meno stressati.

Certo lavoriamo ma ci ritagliamo alcune ore della giornata per il nostro benessere. In Italia quando abbiamo detto che ci07-02 Io e la mia cagnolina Luna straferivamo a Fuerteventura tanta gente ci chiedeva dove era ed è per questo motivo che abbiamo pensato di creare un social network “www.Fuertebook.net”.

Al il momento il social è dedicato a Fuerteventura, per far conoscere l'isola, per riuscire a valorizzare questa stupenda bellezza naturale ancora vergine, in seguito si espanderà per tutto l'arcipelago delle Canarie, ciò non significa che si debbano iscrivere solo gli abitanti di Fuerteventura, al contrario sono bene accetti tutti quelli che desiderano aderire al social.

Più aderiscono più informazioni possiamo trovare, più gente si può conoscere.

In breve la nostra esperienza a Fuerteventura può essere solo positiva, la vita ti cambia in positivo anche con la salute. Un saluto a tutti.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.

Recent Posts

Theme Support