domenica 2 ottobre 2016

Simone di 44 , felicemente in Costa Rica

Salve sono Simone di 44 e trascorrevo la maggior parte del tempo lavorativo chiuso in ufficio e quando potevo viaggiavo sopratutto nelle zone tropicali di vari paesi  per conoscere una realtà diversa da quella che poteva offrirmi l’Italia ed ampliare le mie conoscenze e dopo aver visitato vari luoghi, il Costa Rica mi sembrava il paese idoneo per trasferirsi per il suo clima tropicale caldo secco e la natura incontaminata e il lavorare in “Pura Vida” con un basso carico fiscale mi entusiasmava


Qua mi occupo di edilizia,  vendita di case e terreni e gestisco un sito fornendo assistenza gratuita e consigli per chi volesse fare un cambio di vita nel paese più felice al mondo.
É un paese che ha voglia di crescere, i soldi e la voglia non gli mancano. Offre un ottimo livello scolastico, buoni ospedali, usa energia rinnovabile, ed é coperto per la maggior parte del territorio da Parchi Naturali. Per la sicurezza visto che non ha esercito, e’ un paese sicuro e stabile.

Il bello del Costa Rica é che non devi lavorare per mantenere la classe politica. Ovunque si respira un clima di libertá e tranquillitá, tutti lavorano in armonia senza pressioni e con il sorriso e la qualitá di vita é alta, senza inquinamento e completamente immersi in una flora e fauna unica al mondo con 12 differenti zone climatiche in un paesaggio che varia per ogni luogo.

Lati negativi difficili da trovare, anche perché negli ultimi anni, grazie all’importazione é reperibile qualsiasi cosa e la tecnoligia é arrivata ovunque.
Qua é ancora possibile farsi una nuova vita senza troppi sacrifici. Per una più facile integrazione è raccomandato un buon uso dell’Inglese oltre che lo Spagnolo che è la lingua ufficiale.


L’Italia e’ il mio paese natale e ritornarci tutti gli anni come turista é stupendo per passare dei bei momenti con familia e buone abbuffate con vecchi amici. Per viverci a lungo tempo non mi manca.
Tutte le volte che vado leggo sempre più negli occhi degli Italiani la voglia di scappare.
In Costa Rica gli Italiani sono numerosi su tutto il territorio sin dai tempi passati, a Tamarindo siamo parecchi e ovviamente ci frequentiamo spesso per non perdere le nostre origini e abitudini.

Tamarindo é un posto stupendo, caldo tutto l’anno, spiaggie meravigliose, immerso nel verde tropicale, punto di partenza per molte escursioni alle spiagge limitrofe o  avventure nell’entroterra, buona ospitalitá turistica e night-life, altamente raccomandato per una vacanza incantevole e la voglia di rimanerci sorge spontanea


Contatti:
Simone Ceccarelli
Mail simone@vivereincostarica.it
Cel.-WhatsApp 00506-8841-8440
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.

Recent Posts

Theme Support